Ing. Fabio Carminati

Il Sindaco è il Capo dell'amministrazione del Comune. Egli è eletto direttamente dai cittadini e dura in carica cinque anni.
Presta il giuramento di osservare lealmente la Costituzione italiana davanti al Consiglio Comunale, nella seduta di insediamento.

Data Pubblicazione:

19 Maggio 2022

Ultimo Aggiornamento:

29 Agosto 2023 14:48

Ruolo
Sindaco
Competenze

Esercita le funzioni che gli sono attribuite dalle leggi, dallo statuto e dai regolamenti e sovrintende all'espletamento delle funzioni statali e regionali attribuite o delegate al comune.

Deleghe

Edilizia Privata

Urbanistica

Lavori Pubblici

Sicurezza

Data inizio Incarico
13-06-2022
Contenuto

Lista Civica - Insieme per Fornovo

 

Cari Fornovesi,

voglio ringraziare tutte le persone che si sono recate alle urne ad esprimere il proprio voto, diritto e dovere di ogni singolo cittadino.

Spiace constatare come ancora una volta chi stava ancora rappresentando le istituzioni durante le elezioni ha promosso l’astensionismo.

Obiettivo di questa Amministrazione sarà trasmettere il rispetto delle istituzioni, non tanto come entità astratta, ma come persone che vicine ai cittadini dedicano tempo e fatica affinché si possa vivere al meglio nelle nostre comunità.

Ringrazio il gruppo INSIEME PER FORNOVO, che proprio quest’anno compie 30 anni, e che si è presentato a questa tornata elettorale con una nuova veste, ma con i medesimi ideali di attaccamento al paese che hanno contraddistinto i diversi consiglieri che si sono avvicendati.

Ringrazio la Rete dei Patrioti per la campagna elettorale fatta di rispetto e proposte, segno di serietà ed attaccamento al paese.

Auguro buon lavoro e ringrazio il CORPO MUSICALE BANDISTICO DI FORNOVO SAN GIOVANNI che come sempre dà e darà lustro al nostro paese suonando negli eventi ufficiali l’inno di Mameli, coperta calda sotto la quale ogni italiano dovrebbe sentirsi protetto e fiero.

Ringrazio il Segretario Comunale Dottor Paradiso per essere al nostro fianco, professionista serio e competente, elemento fondamentale per la nostra Amministrazione e per la comunità fornovese. Sarà sicuramente valore aggiunto, come è stato fino ad ora.

Auguro buon lavoro a tutti i dipendenti e li ringrazio per il lavoro svolto in questi 5 anni appena passati e per il lavoro che svolgeranno nei prossimi 5. I nostri obiettivi vedranno la luce del sole grazie alla collaborazione tra noi e loro.

Auguro buon lavoro alle forze dell’ordine e le ringrazio perché, oltre ad esserci stato un constante confronto sulle tematiche del territorio, sono sicuro che proseguirà la collaborazione come sempre affiatata per migliorare la qualità di vita dei nostri paesi. Ringrazio di cuore il Maresciallo Capo della Stazione dei Carabinieri di Caravaggio Alessandro Pasquale e tutti i suoi ragazzi per il lavoro e la stima reciproca e la Comandante della Polizia Locale Cristiana Vassalli e tutto il corpo di Polizia locale con noi convenzionato.

Auguro un buon lavoro alla Dirigente Scolastica ed agli insegnanti con la quale, per via dei nostri progetti, collaboreremo ancor di più a stretto contatto.

Un caro saluto ed un ringraziamento ai miei colleghi Sindaci, perché la vicinanza tra noi amministratori è fondamentale, nonché l’amicizia ormai consolidata negli anni.

Auguro buon lavoro e ringrazio tutti i Consiglieri eletti, faccio loro i miei complimenti, ma soprattutto i non eletti, perché non limiteranno la loro esperienza amministrativa a questa parentesi elettorale, ma collaboreranno con gli amici eletti affinché gli obiettivi di programma possano essere centrati nel minor tempo possibile, con professionalità e dedizione.

Auguro buon lavoro e ringrazio tutti i Volontari e le Associazioni, che in modo egregio hanno e stanno aiutando il paese in tanti aspetti collaborando con l’Amministrazione. Essere comunità è soprattutto questo, dare un aiuto per migliorare la qualità di vita del prossimo.

Ringrazio Virginia Recanati e tutto lo staff dell’Asilo Bietti perché se quella struttura ha cambiato totalmente approccio al servizio, migliorandolo in ogni suo aspetto, è solo merito loro. Auguro buon lavoro e ringrazio loro per aver accettato di proseguire in questa avventura colma di responsabilità, ma necessaria per la comunità.

Il 12 giugno ha posto la parola fine a chi promuoveva faide di paese. Per la seconda volta in 5 anni Fornovo ha deciso e ribadito di mettere la parola fine a queste arroganze, a queste frustrazioni.

Entrambi i gruppi che hanno partecipato alle elezioni hanno incrementato le loro preferenze rispetto alla precedente tornata elettorale 2017, segno di buon lavoro e di approvazione da parte della popolazione.

Piazza, campus scolastico, parcheggio cimitero, qualità della vita e tutti i servizi da implementare e promuovere sul territorio a favore di giovani, anziani, comprendendo comunque sempre tutti i cittadini.

C’è molto da lavorare, ma siamo cittadini di Fornovo, amiamo Fornovo, il lavoro non ci spaventa. Quindi buon lavoro e buon mandato a tutti.

Viva l’Italia, Viva la Repubblica, Viva Fornovo San Giovanni!

Appartiene a
Ulteriori Informazioni

Ricevimento:

Il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00 previo appuntamento telefonico

Ultimo Aggiornamento

29
Ago/23

Ultimo Aggiornamento