Ufficio SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

Apertura al pubblico

Mattina Pomeriggio
Lunedì ---- ----
Martedì ---- ----
Mercoledì ---- ----
Giovedì ---- ----
Venerdì ---- ----
Sabato ----

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

Riferimenti ufficio

  • Indirizzo Piazza S. Giovanni, 1 – 24040 Fornovo S. Giovanni (BG)
  • Tel. 0363 57666
  • Fax 0363 337077

Che cos'è il SUAP

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive rappresenta il punto di riferimento unico per qualunque cittadino interessato ad avviare un’attività imprenditoriale, a trasformarla, a modificarla a dismetterla o a cessarla.
Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività e i relativi elaborati tecnici sono presentati in modalità telematica al SUAP del Comune competente territorialmente.

Il Suap comunale è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=D727 
La modulistica è disponibile all’indirizzo:
http://www.impresainungiorno.gov.it/web/suap-lombardia 
Il SUAP provvede all’inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento, le quali adottano modalità telematiche di ricevimento e trasmissione. Assicura al richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e delle amministrazioni pubbliche coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistica, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.
Nei casi in cui le attività sono soggette alla disciplina della SCIA, la segnalazione è presentata al SUAP che verifica, con modalità telematica, la completezza formale della documentazione e degli allegati e, in caso di verifica positiva, il sistema informatico rilascia la ricevuta e il richiedente può avviare immediatamente l’attività.

torna all'inizio del contenuto