ATTIVAZIONE S.U.E.: Dal 15 febbraio 2021 presentazione pratiche edilizie con portale telematico

Informazioni Generali

• Sun Feb 07 14:58:08 CET 2021 - Fri Dec 31 14:59:00 CET 2021
  • Sportello Unico Edilizia

Gentilissimi,
ho il piacere di informarVi che il Comune di Fornovo San Giovanni ha attivato lo sportello telematico dell’edilizia, un portale web per presentare in modo guidato e digitale le pratiche edilizie comunali, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento.
Il portale sarà online ed aperto 24 ore su 24: basterà compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo, per presentare una pratica non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno.
Per accedere allo sportello telematico è necessario possedere il proprio SPID, cioè l'unica Identità Digitale (username e password) che consente di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione, oppure la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Maggiori informazioni saranno sempre disponibili all’interno dello sportello telematico: http://sportellotelematico.comune.fornovosangiovanni.bg.it
Da lunedì 15 febbraio 2021 le pratiche edilizie dovranno essere presentate esclusivamente tramite sportello telematico. A partire da questa data, le pratiche edilizie presentate fuori dalla modalità telematica del S.U.E. saranno respinte e non ritenute valide.
La pratica presentata attraverso lo sportello telematico rispetta i dettami del Codice dell'Amministrazione Digitale.
Sarà comunque necessario consegnare brevi mano all’Ufficio Tecnico una copia cartacea completa delle pratiche edilizie presentate attraverso lo Sportello telematico.
Rimane confermata la possibilità di accedere all’Ufficio Tecnico per discutere preventivamente le pratiche edilizie, prima della loro formale presentazione con lo sportello telematico, previo appuntamento da richiedere via mail all’indirizzo areatecnica@comune.fornovosangiovanni.bg.it
Grazie per l’attenzione e buon lavoro a tutti
Il Responsabile del Servizio Tecnico
ing. Fabio Carminati