DOTE SCUOLA A.S. 2021/2022

Informazioni Generali

• Fri May 14 09:57:25 CEST 2021 - Tue Jun 15 09:57:00 CEST 2021
  • “Dote Scuola” per l’anno scolastico 2021/2022, CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO,DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA: presentazione domande fino alle ore 12.00 del 15 giugno 2021 collegandosi al sito di Regione Lombardia http://www.bandi.servizirl.it

Si comunica che fino alle ore 12.00 del 15 giugno 2021 sarà possibile presentare domanda di “Dote Scuola” per l’anno scolastico 2021/2022, CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO,DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE non superiore a euro 15.748,78 (sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1° gennaio 2021).

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che frequentano un corso presso:

- Istituti superiori di primo e secondo grado statali o paritari con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza;

- Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia, con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza.

Il valore economico del contributo viene determinato in relazione alle risorse disponibili e al numero delle domande valide raccolte, entro un minimo di Euro 200,00 e fino a un massimo di Euro 500,00, in misura uguale per ogni ordine e grado di scuola frequentata.

Il contributo viene erogato secondo le seguenti modalità:

- Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado e la formazione professionale: direttamente da Regione Lombardia, sotto forma di buono acquisto, di norma in formato digitale;
- Per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado del solo sistema di istruzione: direttamente dallo Stato, con le modalità che verranno specificate dal relativo Decreto Ministeriale.

DOTE SCUOLA A.S. 2021/2022