Lettera del Sindaco - Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus

Informazioni Generali

  • Thu Mar 18 12:24:59 CET 2021 - Sat Apr 17 13:24:59 CEST 2021
  • Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus

Cari Concittadini,

Il 18 marzo   celebriamo la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus”, un invito ad osservare un minuto di silenzio al fine di rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa della pandemia.

 Un momento di attenzione e di affetto ma soprattutto di vicinanza a  tutti coloro che hanno perso una persona cara, per non dimenticare il dolore e la disperazione che hanno caratterizzato quel periodo, privandoli anche della possibilità di un ultimo saluto prima della sepoltura, fino alle scene epocali delle bare trasportate dai camion militari.

 Una giornata che ci richiama ad una maggiore Responsabilità e Unità al fine comune di contrastare un fenomeno “La Pandemia”,  che purtroppo continua a mietere vite umane e a imporre sacrifici, ma anche a fare tesoro del passato, per cogliere ciò che di buono è stato fatto e per quanto possibile evitare di ripetere gli stessi errori.

 Carissimi, continuiamo ad essere uniti e solidali nella lotta contro il virus, consapevoli che presto potremo ritornare a vivere in pienezza la nostra vita.

A nome di tutta l’Amministrazione e Cittadinanza di Fornovo esprimiamo un   Sincero e Commosso Cordoglio per tutte le vittime del Covid e ci stringiamo con affetto alle loro   Famiglie

 

Il Sindaco

Gian Carlo Piana

torna all'inizio del contenuto